angelonovarino.com logo

Concorso Fotografico "Il tuo Ponte di vista"

"Il tuo Ponte di vista" è il concorso fotografico indetto dal Comune di Alessandria, in collaborazione con il quotidiano La Stampa, riservato a fotografi non professionisti, il cui tema è la rappresentazione del Ponte Meier.
"Un ponte tra il passato e il futuro", così ha definito la sua opera l'architetto Richard Meier, un ponte che congiunge le rive del Tanaro, caratterizzato da un imponente arco, alto circa 30 metri, visibile da molti angoli della città di Alessandria.
Insomma, terreno fertile per gli appassionati, come me, di fotografia!
La seconda delle tre "tappe" di questa stimolante iniziativa ha visto premiata, da parte dei lettori del quotidiano La Stampa, la mia immagine intitolata "Un Ponte per la Città", caratterizzata dalla contemporanea presenza di quelli che, a mio avviso, sono due simboli, di ieri e di oggi, della città di Alessandria: gli antichi orologi del Municipio e il Ponte Meier.
Mentre in occasione della terza "tappa" è stato premiato, sempre da parte dei lettori del quotidiano, un'altro mio scatto che ho voluto intitolare "Purezza di forme" nel quale protagonista è il Ponte, ma anche mia moglie Maria Elena che ha indossato abiti anni '50 noleggiati per l'occasione. Su tutto predomina il bianco, il colore della purezza.

Questi i titoli delle fotografie che ho realizzato e che ho ritenuto di inviare agli Enti organizzatori del concorso:
"Un ponte da amare"
"Purezza di forme"
"La spregiudicata eleganza di ieri e di oggi"
"Un Ponte per la Città"
"Il Ponte si dipinge d'autunno"
"Il tempo dell'innovazione che avanza"
"Il tempo: confine possibile tra passato e futuro"

more: Articolo_La_Stampa.jpg Articolo_La_Stampa2.jpg Articolo_La_Stampa3e4.jpg

loading