angelonovarino.com logo

Concorso fotografico Croce Rossa Italiana 2015 - Comitato Locale di Casale Monferrato

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita, il Comitato Locale della CRI di Casale Monferrato ha organizzato un concorso fotografico sul tema “I 7 Principi di Croce Rossa:
Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità”
La premiazione è avvenuta il giorno 8 maggio 2015, giornata mondiale della Croce Rossa, quando in tutto il mondo si festeggia il lavoro di soccorso svolto quotidianamente da milioni di volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

La mia foto ha conquistato il primo posto, a pari merito con quella di un altro partecipante, ed è stata premiata con un viaggio a Ginevra organizzato al fine di visitare il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa!

Titolo dell'opera:
L'ALBERO CENTENARIO

Breve commento:
La vita è protetta da chi non chiede nulla in cambio. In ogni luogo, anche il meno facile da raggiungere, la Croce Rossa è presente con umanità e imparzialità: tende la mano a tutti, vecchi, giovani, persone di ogni nazionalità. La Croce Rossa è universalmente presente dove si soffre, si ha fame, si muore, per salvare più vite possibili. I suoi volontari formano una catena solidale e neutrale, la cui unità d’intenti è tale da favorire l’accoglienza nel rispetto dell’individualità e indipendenza, come l’albero centenario simbolo universale della vita.

more: Viaggio_a_Ginevra.jpg Dietro_le_quinte.JPG bozzetto_preparatorio.jpeg

loading